L’educazione alla sostenibilità non si ferma

Il nostro impegno per la Didattica a Distanza e il piacere di raccontare

Dal 2015, Eduiren è il settore educational del Gruppo Iren, dedicato alla declinazione della sostenibilità a 360° e per tutti.

Eduiren è tante cose: un catalogo, un sito, una progettazione condivisa con docenti, studenti, associazioni e cittadini.

Oggi siamo ancora più convinti che educare alla sostenibilità sia un dovere per costruire un futuro migliore per tutti e libero dal Covid 19.

Per questo motivo abbiamo deciso di ristutturare questo sito, arricchendolo di contenuti e stimoli, e di rimodulare le nostre offerte formative, passando dalla presenza alla didattica a distanza.

Potrete, perciò, richiedere lezioni in DAD e tarare insieme a noi i contenuti sulle vostre necessità, conoscere quali impianti sarà possibile visitare, appena questa situazione di pandemia si sarà risolta, scaricare giochi didattici, approfondimenti e materiali, frutto delle collaborazioni con chi nel nostro Paese è impegnato sui temi della sostenibilità, e reperire linkoteche studiate per agevolare la ricerca di siti di qualità.

Una “cassetta degli attrezzi” dedicata principalmente al Mondo della Scuola, ma non solo.

Distanti, ma vicini abbiamo voluto confermare la nostra modalità di lavoro: inclusiva, narrativa, partecipativa, collaborativa e creativa nel strutturare rapporti con il territorio sui temi della sostenibilità.

Ci piace ancora progettare, creare reti, essere curiosi. Scriveteci: basta contattarci con una mail all’indirizzo irenscuola@gruppoiren.it o agli altri indirizzi che utilizzate di solito.