Esperienze sul territorio

Tavolo "Sostenibilità in rete"

“Sostenibilità in rete” è un gruppo di lavoro composto da soggetti attivi in Vercelli che si riconoscono in un accordo di cooperazione per lo sviluppo della cultura della sostenibilità firmato il 15 novembre 2023 presso la sala consiliare del Comune di Vercelli.

Tutti i soggetti che ve ne fanno parte vogliono promuove le competenze e le professionalità a servizio del territorio e nello specifico delle scuole sui temi della sostenibilità e cura dell'ambiente.

 

Capofila della rete è il Comune di Vercelli e al suo interno oltre a Eduiren e ASM Vercelli insieme vi sono_ Provincia di Vercelli, C.o.ve.va.r, Egato 2, Arpa Piemonte, Fondazione Marazzato.

 

La rete si incontra circa ogni due mesi per mettere in condivisione idee progettuali e iniziative a favore del territorio vercellese come: spettacoli tematici presso il teatro civico della città; interventi didattici coordinati con altri soggetti della rete; partecipazione a convegni e ai festival territorioali organizzati dalla Città di Vercelli.

Convegno Future is Green

Convegno Future is Green

Rassegna culturale - Lanino Cavour

Rassegna culturale - Lanino Cavour

"Volta la carta" a "Fattoria in città"

"Volta la carta" a "Fattoria in città"