L’edizione 2025 del bando AmbientAzioni Torino prevede un contributo fino a 25.000 euro per iniziative concrete, misurabili e replicabili presentate da istituti scolastici e universitari e associazioni in partenariato con scuole e università. Il bando valorizza il protagonismo giovanile e l’innovazione dal basso, con progetti che spaziano dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile.
l bando è aperto a Istituti Scolastici e Universitari, e Associazioni di persone o di imprese in partenariato con Istituti Scolastici e/o Universitari, che abbiano sede nell’area della Città Metropolitana di Torino. Verranno particolarmente apprezzati i progetti presentati da Associazioni giovanili, e quelli che prevedono il coinvolgimento di un elevato numero di studenti o giovani del territorio.
Il bando AmbientAzioni Torino 2025 è aperto fino al 14 novembre 2025. La partecipazione è gratuita e avviene esclusivamente online, tramite la piattaforma Irencollabora, dove è possibile caricare tutta la documentazione richiesta.