Spazio Goccia - Le forme dell'Acqua

L'acqua è una risorsa preziosa che merita conoscenza e rispetto. Luzzara e la Bassa Reggiana lo sanno benissimo. Il grande Fiume, i canali, acquedotti efficienti ed oggi anche uno spazio pensato per fare "cultura dell'acqua", scoprirne i segreti, il lavoro, la magia, la trasparenza dei liquidi e la concretezza dei tubi.

Spazio Goccia - le forme dell'acqua è un progetto promosso da Iren; i laboratori e le attività culturali sono pensati all'interno di un gruppo di lavoro composto da Eduiren, Fondazione "Un Paese", Azienda Servizi Bassa Reggiana e Comune di Luzzara.

Lo Spazio Goccia si trova all'interno dell'area dell'Acquedotto di Luzzara. L'acquedotto attinge ogni anno quasi 6 miliardi di litri di acqua tramite 5 pozzi situati all'interno del perimetro della centrale e rifornisce acqua potabile a Luzzara, Gustalla e Reggiolo.

Uno spazio di incontro con l'elemento acqua da esplorare e conoscere nelle sue caratteristiche e potenzialità. Uno spazio aperto alle scuole e ai cittadini, con laboratori e attività culturali attorno ad una idea di sostenibilità quotidiana e concreta, ma anche poetica ed emozionante.

Il 7 Giugno 2019 lo Spazio Goccia è stato inaugurato e aperto alla cittadinanza. Guarda il servizio di Reggio-Online

Sulla pagina Fb di Spazio Goccia trovi aggiornamenti su eventi e iniziative

Qui le proposte didattiche rivolte alle scuole

Per informazioni su attività didattiche e visite all'acquedotto di Luzzara rivolgersi a edurien.emilia@gruppoiren.it