Progetti

Accendi il valore, spegni lo spreco:

aperte le iscrizioni all'edizione 2025 della SERR

4 settembre 2025

Dal 1° settembre fino al 9 novembre 2025 sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla diciassettesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), la più grande call-to-action in Europa per creare una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti.

 

Una campagna internazionale volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti, concentrando nella settimana dal 22 al 30 novembre, migliaia di iniziative organizzate da partecipanti in tutta Europa: cittadini, imprese, scuole, amministrazioni pubbliche e associazioni/ONG.

 

Il focus su cui si concentreranno le azioni per questa edizione saranno i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) (ad esempio lo smartphone o il pc grazie ai quali vedete questa pagina web).

 

I RAEE non solo contengono materiali potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute umana se non gestiti correttamente, ma rappresentano anche un’opportunità per il recupero di materie prime.

Partecipate anche voi!

Per partecipare con il vostro progetto alla SERR è possibile registrarsi attraverso il form dedicato al seguente link , mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito italiano https://www.envi.info/it/serr/. Fateci un salto!

 

Eduiren partecipa all’iniziativa, supportata anche quest’anno dal Gruppo Iren, e siamo pronti a condividere con le scuole e con le associazioni i progetti che saranno messi in campo.

 

Per tutte le informazioni sulle prossime iniziative, l’appuntamento è su questo sito o sulle pagine della nostra newsletter.

Potrebbe interessarti

Eventi

Un agosto alle centrali idroelettriche Iren del Tusciano (SA)

Visiita alle centrali idroelettriche di Iren Energia del nucleo del Tusciano, letture nella natura e Caselle Film Festival
Eventi

Concorto Kids 2025

Laboratori, proiezioni, merende per i più piccoli e un pomeriggio per docenti educatori e insegnanti per approfondire il tema della musicoterapia
Progetti

Acqua Manifesta 2025

Laboratori di esplorazione creativa di Spazio Goccia in collaborazione con Eduiren
Progetti

A scuola per fare la differenza

Un progetto all'Istituto Fossati da Passano della Spezia sulla raccolta differenziata