Il 29 e il 30 maggio Eduiren ha preso parte ad una delle iniziative più partecipate sul territorio vercellese: “La Fattoria in Città”.
L'iniziativa ha animato per quattro giorni la città di Vercelli, ospitando stand di associazioni, agricoltori, scuole, istituzioni che hanno messo a disposizione del pubblico di grandi e piccoli, conoscenze, prodotti locali e iniziative di tipo educative-didattiche.
Eduiren è stata presentecon il laboratorio "Volta la carta – una sfida per un futuro più sostenibile” messo a disposizione di scuole, cittadini e cittadine.
L' esperienza, in modo interattivo e dinamico, ha sfidato i partecipanti su conoscenze e comportamenti legati alla sostenibilità ambientale, con un focus su cambiamenti climatici, sull'inquinamento e sulla responsabilità collettiva.
Un’ occasione per riflettere, giocare e imparare, mettendo al centro le scelte quotidiane che possono fare la differenza per il futuro del nostro pianeta.
L’iniziativa è statainserita all’interno delle attività proposte all’evento dal progetto collaborativo “Sostenibilità in rete”, promosso dal Comune di Vercelli con ARPA Piemonte, EGATO n.2, Provincia di Vercelli, ASM Vercelli - Gruppo Iren, Marazzato e C.O.VE.VA.R.