Laboratori

Settimana della legalità

Michele Rua-Barriera di Milano (TO)

10 aprile 2025

Giovedì 10 aprile 2025 si è tenuta una delle giornate dedicata alla legalità promossa dalla scuola Michele Rua di Torino, situata nel quartiere Barriera di Milano che ha visto la collaborazione di Eduiren, di Amiat e la partecipazione di circa 40 bambini della Scuola dell'infanzia.

 

Armati di  pinze e una grande dose di entusiasmo, i bambini hanno contribuito a rimuovere rifiuti di vario tipo dall’area verde del giardino "Peppino Impastato".

Eduiren tramite un'attività laboratoriale ha illustrato la differenza tra gli elementi presenti correttamente nel giardino (rametti, foglie, fiori) e tutto ciò che l'uomo abbandona erroneamente nello stesso (mozziconi di sigarette, buste di plastica, carte delle merendine ecc.).

 

Educare alla legalità nei confronti dell’ambiente rappresenta una significativa chiave per la tutela della natura.

In questa attività, i bambini hanno potuto comprendere grazie a una giovane operatrice appassionata, come Amiat-Gruppo Iren con dedizione svolge il lavoro di cura dell'ambiente. 

Potrebbe interessarti

Eventi

Un agosto alle centrali idroelettriche Iren del Tusciano (SA)

Visiita alle centrali idroelettriche di Iren Energia del nucleo del Tusciano, letture nella natura e Caselle Film Festival
Eventi

Concorto Kids 2025

Laboratori, proiezioni, merende per i più piccoli e un pomeriggio per docenti educatori e insegnanti per approfondire il tema della musicoterapia
Progetti

Acqua Manifesta 2025

Laboratori di esplorazione creativa di Spazio Goccia in collaborazione con Eduiren
Progetti

A scuola per fare la differenza

Un progetto all'Istituto Fossati da Passano della Spezia sulla raccolta differenziata