Sabato 15 novembre, nei reparti di nefrologia e neuropsichiatria infantile dell' Ospedale Regina Margherita di Torino, si è svolto un laboratorio di sostenibilità che ha unito creatività, fantasia, collaborazione.
Il tema del la boratorio era “intrecci e trame”, lo stesso filo conduttore del concorso scuole organizzato da Fondazione Forma per supportare il famoso Raduno dei Babbi Natale.
Durante il laboratorio i bambini e le bambine, utilizzando delle matasse di materiali e colori diversi, filati da tessuti considerati ormai dei rifiuti, hanno creato due quadri rappresentanti le fiabe. Attraverso intrecci colorati, la collaborazione e lo scambio, hanno rappresentato personaggi fantasiosi, emozioni e simboli, appartenenti al mondo immaginario.
I due quadri sono stati esposti durante il raduno dei Babbi Natale il 7 dicembre in Piazza Polonia (per l'occasione, piazza Lapponia) all’interno dell’opera collettiva del concorso scuole: un grande cuore giallo, impreziosito dai molteplici disegni rappresentati le fiabe inventate per i piccoli pazienti.